• Una location magica per una giornata speciale!

MATRIMONI

Il fascino della semplicità.

Non chiamateci location, siamo un ristorante classico che fonda le sue basi nella tradizione della ristorazione italiana; Il rural resort Il Corazziere nasce nel 1919 dalla volontà del Corazziere Giuseppe Camesasca, valorosa guardia di Vittorio Emanuele III.

Il nostro lavoro da oste comincia presto al mattino nella ricerca di materie prime fresche e genuine, col nostro staff di cucina le trasformiamo e le serviamo grazie ai nostri fedeli collaboratori di sala.

Armando (figlio del Corazziere) insieme alla moglie Mariuccia e ai figli Arcella ed Andrea continuano nella tradizione della ristorazione di famiglia.

Non ci perdiamo nei rivoli delle fantasie improduttive dell’organizzazione di un matrimonio ma cerchiamo di fornire la migliore qualità da alta ristorazione, siamo amanti della concretezza, della natura e del nostro bellissimo territorio.

In maniera semplice i nostri punti di forza:

  • Cucine interne – trasformiamo tutta la merce in loco ( e la assaggiamo pure)
  • Produzioni dirette di verdure e frutta
  • Un grande parco
  • Mulino e luoghi ameni per le foto
  • Sale confortevoli
  • Esperienza da oltre 90 anni
  • Il fiume, il bosco, la semplicità

Per ulteriori info, consultate : www.casadelmulino.com

In questi menù io e la mia famiglia abbiamo voluto sprigionare il massimo della nostra conoscenza della professione, sviluppata in novant’anni di attività al servizio della clientela.

Abbiamo assemblato il meglio dai nostri grandi fornitori.

Il salmone norvegese di fiordo, i salumi di San Daniele della King oppure i salumi toscani di Gelli.

Il riso categoricamente alla minute viene prodotto dalle riserie Mittino di Carpignano Sesia, nostri fornitori da ormai quarant’anni.

L’ittica Lecchese ci rifornisce anche quattro volte alla settimana il miglior pescato sul mercato.

I branzini vengono sfilettati personalmente da me; pensate, ho cominciano sessant’anni fa con le alborelle… una volta c’era solo quello!

Io scelgo personalmente la carne dai miei fornitori!

I semifreddi sono preparati da mia figlia Arcella, lei, pignola, non usa conservanti, solo panna e latte fresco.

I miei chef cucinano con olio extra vergine Presta di Mottafollone e naturalmente il Parmigiano Reggiano, mia moglie Mariuccia è di Sassuolo.

La frutta e verdura vengono scelte dal nostro fidato fruttivendolo Giorgio.

La torta è categoricamente artigianale, il nostro Pasticcere Michele Roda è il un grande esperto nella lavorazione. Anche Lui, puntiglioso, usa solo materie prime d’élite, solo burro, non parlategli di margarina!

Armando Camesasca